Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 20 Maggio 2011

TROFEI UISP PROVINCIALI DI CALCIO

Logo

(Ed. ROVIGO)
Giocati i quarti di finale dei due trofei Uisp provinciali di calcio: uno per il titolo tra le squadre più forti e la Coppa Rovigo, tra quelle eliminate nella prima fase.
      TITOLO UISP
     
     
Donzella-Atletico Bellombra 2-2; Boscochiaro-Cadinaro 3-2; Portotollese-Rivarese 3-1; Badia Polesine-Chioggia 4-5 (dcr). Le semifinali di andata e ritorno vedono questi abbinamenti domani e il 28 maggio: Portotollese-Donzella; Boscochiaro-Chioggia (21 e 28 maggio).
      COPPA ROVIGO
     
     
Sant'Elena-Corbola 0-2; Granze-Fasana 3-1; Havana Rosolina-Ras Commenda 1-1; Ausonia-Real Piacenza 1-1. Ecco gli accoppiamenti per le semifinali, sempre in gare di andata e ritorno il 21 e 28 maggio: Corbola-Ras Commenda, Ausonia-Granze. Entrambe le finali si giocheranno in gara unica allo stadio Gabirelli di Rovigo il 4 giugno.
      MULTE & SQUALIFICHE
     
     
Incontri che comunque hanno lasciato qualche strascico, vedendo le decisioni del giudice sportivo, particolarmente colpita il Badia Polesine, con 10 euro di multa per offese alla terna, ma con le squalifiche all'allenatore De Marchi e al dirigente Manzoli per 3 turni per reiterate offese alla terna. Ma c'è anche una squalifica pesante di ben 2 mesi, fino al 15 luglio 2011, al giocatore del Fasana, Nicola Bolognesi, che a fine gara per telefono, offendeva ripetutamente il presidente della Lega Calcio Uisp di Rovigo. Non da meno i 4 turni a Avanzo (Fasana) per atteggiamenti minacciosi e grave comportamento intimidatorio; ed i 3 turni a Longhin (Fasana) per reiterate offese all'arbitro.

BOSCOCHIARO-CA’ DI NARO 3-2

Logo

(Ed. ROVIGO)
MARCATORI: Tamascelli 20°(C), Grigolo 29°(B), Zanghierato 35°(B), 42°Dainese (B), Rocca 60° (C). BOSCOCHIARO: Gallan, Visentin Moreno(63°Frazzetto), Pellegrin, Grigolo (56° Marchesin), Crepaldi, Guarnieri, Zanghierato, Visentin Mattia, Sarghini, Cassetta (60° Giorio), Dainese. A disp. Poncina, Bardelle. All. Enrico Furlan. CA' DI NARO: Marangoni, Martinelli, Gobbo (70° Marzola), Rimondi, Zogno, Toffanin, Pavani, Bombonati(72°Ferrari), Tamascelli, Rocca, Pompa (56° Girotti). A disp. Bozzolan, Bombonato, Tosatti Grendene. NOTE: Ammoniti: Rimondi (C), Sarghini (B),Marzola, Marchesin (B),Cassetta(B),Frazzetto(B),Zanghierato (B), Girotti (C),
      CANTARANA. Cuore e forza di volontà non sono bastati ai ragazzi del Ca' di Naro, che a Cantarana di Cona hanno perso 3-2 il ritorno dei quarti di finale del campionato Uisp e sono stati eliminati.
      Il Ca' di Naro parte con il piede sbagliato sprecando una clamorosa occasione con Tamascelli che si rifà però al 20°, quando intercettando una punizione da metà campo realizza la rete con un colpo di testa da fuoriclasse che scavalca in pallonetto il portiere. Il Boscochiaro non ci sta, e come all'andata, comincia a pressare gli avversari. Passano pochi minuti e da un fallo laterale dopo un ottimo scambio Grigolo si inserisce in area e scavalca con un pallonetto Marangoni in uscita. Immediato il pareggio, black-out del Ca' di Naro che accusa il colpo e cede il passo al gioco pesante, Zogno infatti stende in area Cassetta che si avvicina minaccioso. Rigore netto e con Zanghierato il Boscochiaro si porta in vantaggio per due a uno.
      Nella ripresa è ancora il Boscochiaro a guidare il gioco, e dopo due minuti, scendendo sulla destra, Dainese si trova a tu per tu con Marangoni e insacca il gol del tre a uno che taglia le gambe al Ca' di Naro. Gli ospiti provano a reagire, ma il Boscochiaro consapevole del vantaggio mentale e fisico si chiude in difesa. Al 60° Rocca con un pallonetto accorcia le distanze e riaccende la speranza. Gli ultimi minuti passano veloci, Girotti con un dribbling scavalca il suo uomo che lo stende, per l'arbitro però, è tutto regolare e il gioco prosegue. Nei 5' di recupero il Ca' di Naro cerca di fare breccia ma i tre fischi finali spengono definitivamente i sogni di gloria.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI